top of page
Vacanze in Bulgaria

RISORGENTI MARITTIME

Le località marittime bulgare offrono ai loro ospiti l'opportunità di vivere momenti unici scegliendo il luogo per le loro vacanze. La varietà di hotel, ristoranti, taverne, locali di intrattenimento e notturni garantisce un'esperienza interessante e indimenticabile. Il gran numero di sorgenti minerali, piscine, parchi, strutture sportive e servizi sanitari offrono comfort e relax a ogni turista. Gli aeroporti vicini di Varna e Bourgas, le strade comode e i trasporti interni sviluppati, le infrastrutture riducono i tempi di viaggio e mettono a disposizione dei turisti ulteriori comodità.

 

A sud, la costa è più pianeggiante e selvaggia, gli insediamenti sono piccoli e pittoreschi e il più amato è Sozopol per la sua architettura unica e il suo spirito antico.

 

A nord, la costa è più ripida, ma più sviluppata in termini di strutture turistiche. A nord si concentrano le principali destinazioni turistiche per i turisti stranieri, come le località marine di Albena, Golden Sands (Zlatni Pyasatsi), Sunny Beach (Slanchev Bryag, la Riviera bulgara. Qui si trovano anche la cosiddetta capitale marittima dello Stato, Varna, e l'antica città di Nessebar, che rivaleggia con il fascino di Sozopol per i suoi resti ben conservati dei tempi antichi.

tanzania.JPG

STAZIONI SCIISTICHE

Le montagne costituiscono il 28% del territorio del Paese. La maggior parte delle stazioni sciistiche bulgare sono state fondate alla fine del XIX secolo e sono state costantemente sviluppate e rinnovate. In tutto il Paese sono stati costruiti un gran numero di hotel, chalet e case vacanze in montagna. La maggior parte di essi è pronta ad accogliere gli ospiti durante tutto l'anno. Sono dotati di strutture moderne per il turismo estivo e invernale: percorsi segnalati, sentieri, rifugi, chalet, piste da sci, impianti di risalita, funivie, ecc. Le località più famose sono Bansko, Borovets, Pamporovo e Vitosha, ma ci sono molte altre località più piccole situate tra le montagne.

tanzania.JPG

STAZIONI TERMALI

Le terme e le sorgenti minerali calde della Bulgaria sono note per i loro effetti ricreativi fin dai tempi degli antichi Traci, Greci e Romani. Oltre 800 sorgenti idro-minerali raggruppate in più di 240 formazioni idriche, ricche di acqua minerale calda e fredda con temperature che variano da 37°C a 101°C, sgorgano da una profondità di oltre 2000 metri. Le risorse idrotermali, bioclimatiche, fanghi, cure marine e altre risorse sanitarie della Bulgaria sono tra le migliori d'Europa. Negli ultimi anni nelle località termali sono stati costruiti molti nuovi hotel di alta classe, dotati di strutture moderne per soddisfare le elevate aspettative dei loro ospiti. Alcune delle località più famose sono Velingrad, Devin e Hissar.

tanzania.JPG

STAZIONI DI GOLF

Il golf è uno sport relativamente nuovo per la Bulgaria, ma ci sono alcuni campi da golf di alto livello in tutto il Paese e molti altri sono in costruzione. La Bulgaria offre numerosi vantaggi per il turismo golfistico: una lunga stagione di golf, molte giornate di sole, la possibilità di combinare golf e sci allo stesso tempo. Anche alcuni progettisti di campi da golf di fama mondiale partecipano ai progetti, come Gary Player, Jack Nicklaus e Ian Woosnam. Campi da golf come Black Sea Rama, St. Sofia Golf Club & Spa, Lighthouse Golf Club e Pirin Golf & Country Resort sono aperti e pronti ad accogliere i golfisti di tutto il mondo.

tanzania.JPG

Tel. 02 866 0193, 0887852312

Sofia, Tsar Asen № 88

  • Black Facebook Icon

©2017 FCR Adventures, Удостоверениe за регистрация на туроператор за Панаирни и Конгресни Резервации - ДМК ЕООД № PKK-01-6235

bottom of page